Bobby & Amy
8,00€ – 12,00€ IVA inclusa
22 gennaio ore 21.00
Teatro Fucina Culturale Machiavelli
Verona
di Emily Jenkins
regia Silvio Peroni
traduzione Natalia di Giammarco
con Mauro Lamantia e Margherita Varricchio
una produzione Khora.Teatro e Compagnia Mauri Sturno
Siamo alla fine degli anni Novanta: Take That, Tamagotchi e caramelle alla frutta. Quando Bobby e Amy, entrambi tredicenni, si incontrano, centinaia di mucche punteggiano i campi e il sole splende sempre.
Ma poi arriva l’afta epizootica che colpisce la sonnolenta città di Cotswold, nell’Inghilterra rurale, e le mucche iniziano a morire.
Su questo sfondo, si intreccia un colorato mix di personaggi, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in sé stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate ad incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.
L’Opera ha vinto nel 2019 il The Scotsman Fringe First Awards.
Dopo lo spettacolo, il regista Silvio Peroni e gli attori Mauro Lamantia e Margherita Varricchio saranno a disposizione del pubblico per approfondire il lavoro di preparazione dello spettacolo e le tematiche affrontate.
L’appuntamento fa parte di “Spettatori Artistici” un progetto di Fucina Machiavelli, giunto alla sua terza edizione, per approfondire il mondo del teatro tramite incontri, laboratori, aperitivi con gli artisti e visioni dedicate.