22 dicembre 2017
Fucina Culturale Machiavelli
Orchestra Machiavelli
musiche di A. Dvorak, B. Maderna, W.A. Mozart, M. Pierkaitis
I tetti sono abitati da creature strane, tutte cantano il loro amore per la terra e per il cielo, siano esse musicisti, satelliti o gatti. Un viaggio nel genere della serenata, che vedrà anche un simpatico felino esibirsi come solista al pianoforte.
Dopo il successo di Suburbia Symphony, concerto d’inaugurazione della rassegna 17.18 di musica #PaesaggiSonori di Fucina Culturale Machiavelli, con l’Orchestra impegnata a suonare con il beatboxer NME, i nostri musicisti tornano a esibirsi sul palco di Fucina in un evento magico.
Il 22 dicembre 2017, nel cuore off di Verona, a due passi da Ponte Pietra, l’Orchestra Machiavelli si cimenterà con alcuni dei brani musicali più belli e impegnativi del repertorio classico, ancora una volta accostato, come da tradizione di un’impresa che ama mescolare le carte, ad un concerto contemporaneo. La composizione originale del lituano Pierkaitis lascerà il pubblico a bocca aperta – anche quello più avvezzo alla singolarità dei nostri eventi – quando gli spettatori si renderanno conto che quella che sembrava una semplice e frivola trovata di marketing è la pura realtà.
Ebbene sì, la raffinata serenata per pianoforte solista, orchestra d’archi e vibrafono, sarà eseguita da un’interprete d’eccezione: accanto all’Orchestra Machiavelli, la giovane gattina Nora si esprimerà in tutta la sua arte.
Avete ancora dei dubbi? Venite a verificare il 22 dicembre in Fucina Culturale Machiavelli.