EXTRAVISTA: la nuova rassegna di cinema che è anche una rete di collaborazione tra realtà culturali veronesi
Fucina Culturale Machiavelli, Circolo del Cinema, Are we human e Bridge film festival in una rassegna cinematografica nuova a Verona
Il cinema torna a Fucina Culturale Machiavelli: dopo essere stato il Centro Mazziano, cinema che i nostri genitori e nonni conoscono bene per la sua fama in centro storico a Verona, il teatro di Fucina torna ad essere una sala adatta alle proiezioni cinematografiche. Ci siamo muniti di un telo lungo 7 metri e alto 4, lo abbiamo montato, lo abbiamo inaugurato, ed ora siamo pronti per partire con questa nuova avventura!
Il progetto non è stato ideato e organizzato soltanto da noi; in questo percorso ci accompagneranno altre tre realtà veronesi che stimiamo molto: Circolo del Cinema, Are we Human e Bridge Film Festival.
La rassegna
EXTRAVISTA è una rassegna ed è un collettivo informale. L’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di proporre un cinema che non avrebbe trovato spazio nei cartelloni annuali delle nostre quattro realtà, ma che è considerato da tutti noi un cinema meritevole di essere visto e goduto.
La rassegna è formata da quattro appuntamenti, uno al mese, da dicembre a marzo a Fucina Culturale Machiavelli.