torna a gran richiesta dopo i sold out della scorsa stagione il collettivo Generazione Disagio con due spettacoli e un Workshop per attori
13-14 gennaio 2018
Fucina Culturale Machiavelli
di e con
Luca Mammoli, Andrea Panigatti, Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi
regista e coautore
Riccardo Pippa
coautore
Alessandro Bruni Ocana
consulenze scene e costumi Margherita Baldoni
Luci Lorenzo Carlucci
Disegni Duccio Mantellassi
Organizzazione Paola Petruzzelli
Produzione Proxima Res
Sappiamo chi sei. Tu sei un disagiato. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi. Sappiamo quante energie sprechi per non farlo vedere. Fratello disagiato, basta: il disagio non è un ostacolo sulla strada, il disagio è la strada. Non cercare di apparire migliore. Noi ti vogliamo bene così. Non preoccuparti: elimineremo assieme ogni senso di colpa, ogni residuo di frustrazione. Noi siamo qui per aiutarti. Siamo portatori di un messaggio universale che si esprime attraverso la pratica delle tre d: Distrazione, Disinteresse, Disaffezione. Stringi la mano che ti porgiamo. Il futuro è nostro. Noi siamo la Generazione Disagio.
Dalla preghiera nichilista che chiude Dopodiché stasera mi butto, arriva il sequel > KARMAFULMINIEN, in scena il weekend successivo dal 19 al 21 gennaio nel teatro di Fucina.
Lo spettacolo non lascia inascoltata quella supplica e invia sul palcoscenico tre angeli, che appaiano al pubblico in tutto il loro sbiadito splendore. Tre angeli aggressivi, pessimisti, cinici e caustici che si presentano agli umani come angeli 3.0 incarnazione della spiritualità moderna.