Skip to main content
search
0

Lavora con noi!

Tutte le offerte di lavoro per collaborare con Fucina Culturale Machiavelli

Stai cercando offerte di lavoro a Verona e vorresti lavorare in un teatro o con un’orchestra? Hai studiato management culturale e ora vorresti confrontarti professionalmente con questo mondo?
Fucina Culturale Machiavelli è un’impresa culturale indipendente nata nel 2015 e fin dalla prima stagione in costante crescita. Per questo ogni anno è riuscita ad ampliare il proprio staff creando opportunità di lavoro per persone serie e motivate che desiderino lavorare nel mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, in diverse mansioni.  La nostra visione delle risorse umane in Fucina è un’impresa che valorizzi in tutti gli aspetti il singolo collaboratore, artista, dipendente, con sensibilità e attenzione alle inclinazioni di ognuno, e che al tempo stesso richieda il massimo della professionalità e dell’impegno nel lavoro di ciascuno, necessari per far crescere insieme questo sogno molto concreto.

Posizione aperta: tecnico teatrale (tirocinio retribuito)

locandina tecnico teatrale, testo accanto alla foto

Fucina Culturale Machiavelli in rete con altre realtà teatrali di Verona, partecipa al progetto per la formazione di nuovi tecnici delle luci e della fonica. Si tratta di un’esperienza formativa unica che permetterà di accedere ad uno dei lavori più richiesti nel panorama teatrale, musicale e dell’organizzazione di eventi, arricchita da un’esperienza pratica in teatro.

Cosa offre il percorso:

  •  Un’esperienza formativa nel settore teatrale: imparerai a gestire la produzione audio, a progettare il piano luci e a definire un progetto scenografico;
  •  Orientamento specialistico per introdurti nel settore e accompagnarti verso nuovi ruoli professionali;
  •  Tirocinio di 2 mesi retribuito per mettere in pratica quanto appreso, fare rete nel settore e re-inserirti nel mondo del lavoro.

La SELEZIONE si svolgerà lunedì 30 settembre 2024 alle ore 9.30 presso l’ENAIP VENETO di VERONA (Via Bencivenga – Biondani, 1)

📞 Per maggiori informazioni: 045 8015053 – elisa.demartini@enaip.veneto.it

PIÙ INFO>>

Invia qui sotto la tua candidatura!

Posizione chiusa: addett* all’amministrazione

lavora con noi - amministrazione

Scopri l’annuncio qui >

(articolo pubblicato in data 12 ottobre 2021)

Invia qui sotto la tua candidatura!

Posizione chiusa: Organizzazione e Back Office Commerciale

creatività al lavoro

Luogo di lavoro: Verona
Tipo di contratto: Tirocinio a scopo assunzione a tempo indeterminato
Titolo di studio minimo: Laurea breve (ambito umanistico, economico, giuridico)
Tempo: part time

Descrizione:

Fucina Culturale Machiavelli apre una nuova posizione per un impiegato/a che ricoprirà il ruolo di Addetto/a alla gestione della segreteria e del back-office commerciale, occupandosi di organizzazione e distribuzione delle produzioni teatrali e musicali di Fucina (attraverso la preparazione di offerte e la gestione degli ordini), mansioni di segreteria e supporto all’amministrazione, fundraising di primo livello (back-office commerciale).

Sei la persona giusta al posto giusto se:

Il profilo ideale ha maturato esperienza anche minima nei settori di fundraising, amministrazione, distribuzione, vendita.

Per l’impiego sono richieste forte motivazione e propensione al lavoro, cortesia e spigliatezza nelle relazioni interpersonali, perfetta padronanza della lingua italiana parlata e scritta, facilità nell’apprendimento, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, attitudine al problem solving.

Competenze necessarie: ottima conoscenza di Word, Excel/Fogli Google, posta elettronica, telefono. Buona conoscenza della lingua inglese.

Saranno considerati fattori premianti interesse a lavorare nel settore della cultura, precedenti studi umanistici o un solido background culturale, creatività e spirito di iniziativa. Altri strumenti utili: basi di Adobe Id, Ps, Pr/altri software grafici o di montaggio video, basi di WordPress, Trello/Asana/altri software di organizzazione del lavoro.

Cosa ti offriamo:

L’ambiente di lavoro è giovane e rispettoso, attento alle predisposizioni del singolo e al lavoro di squadra, sensibile sul tema della conciliazione lavoro-famiglia.

La proposta prevede assunzione part-time tramite stage o tirocinio a scopo assunzione a tempo indeterminato.

Fucina Culturale Machiavelli è un’impresa culturale in crescita che ha sempre fatto dell’investimento sulle persone e sulla valorizzazione del lavoro il proprio vanto. Richiediamo impegno e professionalità e ti offriamo di entrare in un’impresa che ti permetterà a tua volta di crescere.

La posizione è stata assegnata. Grazie a tutti!

Invia qui sotto la tua candidatura!

Novità in arrivo

Partecipa al nuovo progetto di Fucina Culturale Machiavelli

Fucina Culturale Machiavelli sta per lanciare un nuovo progetto, dedicato agli studenti, alle loro famiglie e a tutti i docenti precari o professionisti con esperienza d’insegnamento che si trovano in un momento di difficoltà lavorativa e che stanno pensando di tornare a insegnare. Siamo quindi alla ricerca di insegnanti, maestri e maestre, laureati e laureate con precedente esperienza nell’insegnamento interessati a dare lezioni private in presenza e online, a tu per tu o a piccoli gruppi, a studenti della scuola primaria, delle scuole medie o superiori.

Posizione chiusa: Insegnante per lezioni private

Lezioni online con Fucina Culturale Machiavelli

Cerchiamo persone gentili, competenti e motivate con una passione per l’insegnamento per entrare a far parte del nuovo progetto di Fucina!

Prossimamente Fucina svilupperà un progetto dedicato agli studenti delle elementari, delle medie e delle superiori che necessitano di recuperare alcune lacune formatesi durante l’anno scolastico, fare ricerche, affrontare interrogazioni, esami, scrivere tesine o tesi di laurea.

Cerchiamo quindi persone interessate al ruolo di insegnante per lezioni private.

Il lavoro sarà in un primo momento da casa in video chiamata, poi – una volta finita la quarantena –  potenzialmente a domicilio o negli spazi di Fucina, secondo le modalità concordate tra docente e allievo e secondo le indicazioni del ministero.

La persona dovrà mantenere i contatti con la famiglia di riferimento. Fissare gli appuntamenti per le lezioni sarà onere del docente, così come farsi mandare dallo studente il materiale necessario allo svolgimento della lezione. Il primo incontro tra insegnante e alunno sarà conoscitivo, al fine di definire il programma da affrontare insieme. Serviranno predisposizione all’insegnamento, serietà, motivazione.

Pregresse esperienze di insegnamento, nell’ambito del tutoraggio o delle lezioni private saranno considerate positivamente.

Per candidarti compila il form qui sotto! Ecco le informazioni chiave da inviarci: titolo di studio e votazione, esperienze di insegnamento, perché ti stai candidando, il metodo che utilizzi, per quali materie ti rendi disponibile e per quali classi.

Il trattamento sarà di lavoro autonomo occasionale. Per maggiori informazioni sulla retribuzione contattaci!

La candidatura è aperta ad ambo i sessi maggiori di 23 anni, senza limiti di età.

Posizione chiusa: Addetto/a Cassa e Maschera

La posizione è stata assegnata! Grazie a tutti coloro che ci hanno contattato!

Cerchiamo una persona sorridente, gentile e attenta che abbia voglia di entrare a far parte della squadra di Fucina!

Nei prossimi mesi il calendario di Fucina sarà molto fitto. Mentre proseguiranno gli appuntamenti di teatro in via Madonna del Terraglio verrà anche lanciata la stagione di musica dell’Orchestra Machiavelli a Verona, con una stagione che replicherà anche nelle città di Treviso e Padova.

Cerchiamo quindi una o più persone interessate al ruolo di maschera/addetto alla cassa.

Il lavoro sarà prevalentemente pomeridiano o serale, soprattutto nei weekend. La persona sarà formata per la gestione in autonomia della biglietteria fiscale di Fucina Culturale Machiavelli.

Le sedi di lavoro saranno Verona, Padova e Treviso. Sono preferibili candidati automuniti, anche se non è una condizione necessaria.

Tra le mansioni ci saranno:

  • L’accoglienza degli spettatori e la gestione della cassa nelle sere di spettacolo, la vendita di biglietti e di Membership;
  • La sorveglianza del foyer/della sala per tutta la durata dell’evento;
  • La chiusura della sala e del teatro, la sistemazione e l’archiviazione del materiale.

La persona sarà inoltre responsabile del materiale per l’apertura della biglietteria (PC, stampante, carta, biglietti, ecc.) soprattutto per quanto riguarda le trasferte. Requisiti fondamentali sono una buona attitudine al lavoro a contatto con il pubblico, la gentilezza, la capacità di risolvere i problemi, la precisione e l’attenzione nell’uso di piattaforme digitali e nel maneggiare il denaro.

Pregressa esperienza e/o formazione nel mondo musicale, teatrale o artistico, come pregresse esperienze a contatto con il pubblico, anche in mansioni differenti, saranno aspetti considerati positivamente.

Periodo di lavoro: da gennaio a maggio 2020, circa 5-6 giornate al mese. Il trattamento sarà di lavoro autonomo occasionale e il calendario potrà essere elaborato in base alle disponibilità del candidato e sarà fornito, salvo eventi straordinari che potranno aggiungersi successivamente, entro la fine del mese di dicembre. Si preferiranno persone che diano la propria disponibilità per più date. Per maggiori informazioni sulla retribuzione contattaci!

La candidatura è aperta ad ambo i sessi maggiori di 18 anni, senza limiti di età.

Posizione chiusa: Responsabile di produzione

La posizione è stata assegnata! Grazie a tutti coloro che ci hanno contattato!

lavora-con-noi-responsabile-di-produzione-fucina-culturale-machiavelli-verona

Cerchiamo una persona motivata ed intraprendente che abbia voglia di entrare a far parte della squadra di Fucina!

Il/la responsabile di produzione è una persona – come dice la parola – responsabile, in grado di lavorare autonomamente su un progetto e di gestirne e tenerne sotto controllo diversi aspetti.
Il candidato dovrà essere organizzato, preciso, puntuale con le scadenze. Un’altra importante competenza riguarda la capacità di instaurare relazioni positive con colleghi e collaboratori, con i quali dovrà interfacciarsi regolarmente.

Il lavoro avrà in parte orari d’ufficio (due mattine a settimana) e in parte richiederà flessibilità oraria per la gestione delle prove e degli eventi, nelle sedi di Verona, Padova e Treviso. Si prediligeranno candidati automuniti.
La sede principale di lavoro sarà a Verona, presso Fucina Culturale Machiavelli, in via Madonna del Terraglio 10.

Tra le sue mansioni ci saranno:

  • La gestione del personale (assunzioni, contratti, gestione di agibilità e COVENETO);
  • La pianificazione delle prove (convocazioni, gestione degli orari, allestimento degli spazi di prova e del materiale);
  • La stampa, rilegatura, distribuzione e archiviazione delle parti.

Pregressa esperienza e formazione nel mondo musicale o artistico saranno aspetti considerati positivamente.
Il nuovo responsabile di produzione gestirà tutte le produzioni dell’Orchestra Machiavelli e la nuova produzione in realtà virtuale di Fucina Culturale Machiavelli.

Il trattamento sarà di lavoro autonomo occasionale, per maggiori informazioni sulla retribuzione contattaci!

La candidatura è aperta ad ambo i sessi maggiori di 18 anni, senza limiti di età.

Vuoi entrare in squadra? Contattaci!

    Close Menu

    Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona