X Stagione di Musica di Fucina 24.25
proposte musicali per tutti i gusti
Festival delle Contaminazioni
Tre concerti suggestivi, tre viaggi oltre i confini, sopra l’oceano, a cavallo tra i secoli, intrecciati come storie lanciate nello spazio, e ascoltate da una mente aliena, che non conosceva la parola musica, ed è pronta a lasciarsi sconvolgere.
¡Que viva VivaldiI!
Tre appuntamenti di divulgazione sulla figura multiforme di Antonio Vivaldi raccontati per tutti. Il sacerdote, il libertino veneziano, il musicista che con le sue stagioni ha tracciato un solco nella storia della musica. Musica servita con contorno di storytelling del divulgatore Stefano Soardo.
XX anni di Un’ora di Musica
Compie vent’anni la rassegna cameristica “Un’ora di musica”!
Oltre al Quartetto Maffei, formazione veronese che progetta e coordina la rassegna, negli anni i concerti hanno ospitato illustri musicisti come Giuliano Carmignola, Bruno Canino, il Quartetto di Venezia, Olaf Laneri, Igor Roma, Alberto Nosè. L’obiettivo che si è sempre proposto questa manifestazione lungo gli anni, è quello di diffondere la conoscenza delle peculiarità e dei diversi stili musicali che hanno caratterizzato la nostra cultura musicale.
Il Quartetto Maffei si è distinto per le peculiari doti artistiche: capacità espressiva, attenzione ai dettagli e ad ogni sfumatura della musica, grande equilibrio e ricca tavolozza timbrica, arrivando a “suonare in quattro come uno strumento solo”.