PARI E DISPARI
Le proposte musicali di Fucina Harmonica e Quartetto Maffei per concerti che vanno incontro al pubblico
Pari e dispari è il tema della stagione 23.24 di Fucina. In che modo questo ha a che fare con la musica? Nella nostra visione, tutto.
Cosa colma la disparità? A nostro avviso, la cultura, l’istruzione.
Musica per tutti, anche per chi non ha mai messo piede in una sala da concerto.
UN’ORA DI MUSICA
La stagione musicale di Fucina Machiavelli riprende con nuove proposte e collaborazioni di calibro. Dato il successo di questa modalità sperimentata lo scorso anno, per gli appuntamenti della rassegna Un’ora di musica del Quartetto Maffei riproporremo i matinée domenicali con ritrovo pre-concerto presso il bar sito nel foyer del teatro per un momento di condivisione.
FESTIVAL DELLE CONTAMINAZIONI
Tre appuntamenti per celebrare la capacità della musica di travalicare i confini tra i generi prestabiliti e creare dialoghi senza soluzione di continuità tra Vivaldi e compositori contemporanei (Che il diavolo ti pizzichi), tra Schubert e l’hard rock (The death and the Iron Maiden), tra musica sacra e folk sud americano (Misa Criolla).
APERIMOZART
Novità inaugurata nella primavera 2023 sarà una rassegna musicale il sabato sera a orario aperitivo con un momento introduttivo e un drink dopo il concerto per un momento di condivisione tra pubblico e musicisti.
Wolfgang Amadeus Mozart sarà protagonista della seconda edizione di questa proposta, accolta con entusiasmo dal pubblico di Verona. I nostri concerti porteranno sul palco il racconto della vita e della figura di Mozart, vera superstar del suo tempo, con una storia familiare iconica e una personalità istrionica e irresistibile.